Il clima impazzisce, le temperature aumentano, i fiumi si svuotano, gli agricoltori perdono i loro raccolti, il problema della scarsità d'acqua diventa sempre più serio....quindi che si fà? Il mare a Torino. Il progetto ideato dall'architetto Maurizio Zucca sta ottenendo sempre più consensi, ed è quello di sfruttare l'area, ora occupata dalla stazione ferroviaria Porta Nuova, che fra breve si libererà a causa della sua chiusura, per creare una zona balneare.
Sicuramente la realizzazione di questo progetto porterà dei benefici alla città e ai cittadini di Torino, ma che sia questo il momento giusto per farlo? Si parla di deviare il corso di un emissario del Po, siamo sicuri che non ci saranno ripercussioni sull'ambiente? Già ora non stiamo in buone acque.....
Comunque questo è il video che sponsorizza questo progetto, ha un po' di Mare Domani.
Caterpillar, la trasmissione di Radio2 sempre sensibile alla salute dell'ambiente, appoggia con entusiasmo questa iniziativa; pensare che fino a qualche settimana dava molto spazio a suggerimenti su come risparmiare l'acqua, tipo non tirare lo sciacquòne ogni volta che si fa pìpi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento