sabato 12 aprile 2008

Mò me schiero!!



Ritorno sui miei passi. Ho deciso di votare!! So che non servirà a niente, è già tutto deciso. Vinca l'uno o l'altro non cambierà assolutamente nulla. Ma non posso stare a guardare...l'astensionismo ok, è una buona forma di protesta...troppo passiva però. Anche se votasse solo il 40% della popolazione, nessuna acqua verrebbe smossa. Se ne parlerebbe per qualche giorno in TV e poi tutto come non fosse successo niente.
Quindi, per quel poco che può valere, finché in Italia c'è ancora un po' di democrazia, sfruttiamo il nostro diritto al voto almeno per indicare da che parte stiamo.
Poi porca miseria, lui no!! Non può ridiventare lui il nostro rappresentante per il mondo. Ci stanno prendendo per il culo tutti. Perfino l'economist si è schierato: ha letteralmente dichiarato che Berlusconi è l'uomo sbagliato e di votare per Walter Veltroni. Ma ditemi voi: uno che va a Roma, inizia il comizio annunciando l'acquisto di Ronaldinho da parte del Milan, poi prosegue dando del fuori di testa a Totti perché supporta Rutelli, tutto questo ripeto a Roma, ma che testa ha!? Perfino i suoi l'hanno fischiato.
In conclusione, io vado a votare. Se gli stati esteri quando dovranno trattare con l'Italia dovranno farlo con Berlusoni, non sarà di certo grazie a me. Lo darò all'Italia dei Valori il mio voto, forse uno dei pochi partiti con un po' di credibilità, così allo stesso tempo aiuto l'alleanza con il PD.

Nessun commento: