martedì 15 gennaio 2008

5 (e più) motivi per cui è meglio essere single


Meglio essere single o accoppiati? Io direi che uno stato non è meglio dell'altro in assoluto, dipende da vari fattori, dipende dal partner e dal fatto che il single può trovarsi nella condizione di essere anche solo.
Comunque qualche giorno fa ho letto su blog di peppi un simpatico post in cui venivano esposti 5 motivi per cui è meglio essere single. Sempre in questi giorni leggendo Il meglio che possa capitare a una brioche, di Pablo Tusset, mi sono imbattuto in un pezzo il quale ai precedenti 5 motivi ne aggiunge altrettanti.

..."Beh, che stare assieme adesso va bene, ma non ce la farei a vederti domani mattina, quando mi alzerò in coma per la sbronza e l'unica cosa che vorrò fare sarà fumarmi una canna in silenzio. Tanto per cominciare, questa notte non mi lasceresti neanche vomitare in pace sul pavimento. Mi costringeresti a mettere la roba sporca in un cesto e mi faresti sentire una merda perché mi brucio i neuroni e butto al vento il rapporto con la mia famiglia, e mi obbligheresti a tagliarmi i baffi alla Errol Flynn e a ricordarmi del tuo compleanno e a preoccuparmi dei tuoi orgasmi. E' questa la vita di coppia. Può darsi che a te piaccia, beh, a me no; credo che ognuno di noi debba smazzolarsi i suoi compleanni e i suoi orgasmi senza rompere i coglioni agli altri.".....

tratto da: "Il meglio che possa capitare a una brioche" di Pablo Tusset.

Prossimamente sarà dedicato un post anche suoi motivi per cui è meglio essere accoppiati, fatevi avanti con suggerimenti...

1 commento:

Mapko ha detto...

Sembra che anche i Baci Perugina ora stanno dalla parte dei single. Guardate cos'ho trovato: "Nel paradiso non esiste il matrimonio: evidentemente per non turbare la serenità del luogo" S. Butler.