venerdì 25 gennaio 2008

Tutti a casa!!


Alla fine si è realizzato il sogno di tanti italiani: il governo di centro sinistra è caduto! Finalmente si potrà tornare a votare per ridare in mano il paese a Berlusconi. Non capisco però tutti questi festeggiamenti...sono bastati questi due anni appena per dimenticarci i cinque della precedente legislatura? Renderci conto a chi si sta nuovamente dando in mano il paese? Senza dubbio questo governo meritava di cadere e per moltissimi motivi, tra i quali l'incapacità di rimanere unito e la mancata realizzazione del programma presentato alle elezioni. Per non essere riuscito in due anni a modificare la legge elettorale, non avere fatto niente riguardo ai conflitti d'interesse, per non aver fatto nulla per cacciare rete4 dalla tv analogica (una rete che sta occupando ABUSIVAMENTE frequenze pubbliche), per non aver mosso un dito per accelerare la cablatura del paese per l'accesso alla larga banda. Non parliamo poi del problema del precariato e della presenza di condannati in parlamento. Tutte cose che dovevano essere affrontate SUBITO, e che invece sono rimaste là, ad aspettare chissà cosa.

Ma ora che torna Mr B. cosa volete che succeda? Rimarrà tutto uguale, abbasserà qualche tassa tanto per far figura, ma i soldi che non arriveranno dalle tasse verranno presi da qualche altra parte, statene certi. Non verrà regalato niente a nessuno. Poi, come già avvenuto anni fa, si metterà a spendere e a spandere, investendo in chissà quali mega opere, indebitando ancora di più questo paese. Una cosa a me incomprensibile questa, ma dico io! Se uno non ha soldi da spendere non spende e basta! Si fa un bel periodo di magra fino a ristabilirsi, senza accumulare debiti su debiti che devon essere poi sanati..e indovinate da chi??

Concludendo, ma alle prossime elezioni come ci si deve comportare? Bisogna per forza di cose continuare a scegliere tra il peggio e il meno peggio? Così non si può andare avanti, io questa volta sono per l'astensione, perchè non ha senso votare qualcuno di cui non ti puoi fidare. Io proporrei una cosa: il giorno delle elezioni stiamo tutti a casa. O anzi! Andiamo tutti in piazza a farci sentire, a far capire che siamo stanchi di vedere le solite facce corrotte che non combinano mai un cazzo di buono! Sarei curioso di vedere, se allo spoglio le urne fossero vuote, se non fosse sì questo un modo di mandarli tutti a casa!!

Nessun commento: