mercoledì 2 gennaio 2008

Musica e Bruschette

Eccomi tornato dal mio little trip ad Orvieto. Due giorni pieni di musica, vino, bruschette e romanticismo.
La prima sera sono andato al doppio concerto di John Clayton & Gerald Clayton Duo seguito poi da Stefano Bollani e Massimo Altomare con lo spettacolo "La Gnosi delle Fanfole"; non ho parole per recensire l'evento, lascio il compito a chi di mestiere, io mi limito solo a dire che è stato emozionante, questo grazie alla grandezza degli artisti e del suggestivo contorno che offre una città come Orvieto.
Il secondo giorno l'ho passato girovagando per le colline umbre e laziali, scoprendo posti magnifici come Civita di Bagnoregio, detta "la città che muore" a causa delle continue frane che la consumano e dall'esiguo numero di abitanti che la popolano. Si trova sopra un piccolo monte in mezzo ad una gran vallata, ed è accessibile solo tramite un lungo e stretto ponte attraversabile a piedi.
La sera festa in piazza ad Orvieto, cena a base di salumi, formaggi e bruschette tipiche locali, poi brindisi con il vin brulè e poco spumante...cazzo, facevano pagare 3 euro per un goccio di vino in un bicchiere di plastica.
Per chiudere la serata concertone dei Funk Off, gruppo composto da una quindicina di fiati e percussionisti scatenati che saltavano per tutto il palco.
Difficile ora selezionare una singola foto che rappresenti questi due giorni, perciò ne pubblico tre....


Civita di Bagnoregio, "La città che muore"

La luna che conta le ore

SpumeJAZZante!!

Dai ragazzi, aspetto le vostre ora!!

Buon anno!!!

Nessun commento: